Traccia d’apertura fresca. “Perfect Time” è un pezzo facile ma allo stesso tempo molto coinvolgente. Un cantato che accompagna il pezzo in maniera perfetta. Roba da chiudere gli occhi e ballare come se non ci fosse un domani. Siamo di fronte a utenti esperti e come tali non poteva che partire bene l’album con questo primo pezzo.

Ci spostiamo a delle sonorità più riflessive quando parte “Love Drugs”. Altri luoghi, dai confini immaginari. Un synth pieno di delay e reverb accennato. Continua la particolare voce calda tra il parlato e il cantato che riempie un pezzo già di per sé ben strutturato. Strumentali azzeccate e un groove che fa muovere.

“Kalimera” abbassa un po’ i toni e si fa più cupa. Bassi accennati e una sorta di sitar in delay che allunga il pezzo verso l’infinito e oltre. Questa volta anche le voci sono accennate e si lascia spazio all’ascolto tecnico.

“Crossing Borders” ad occhi chiusi si capisce che proviene da una collaborazione e senza sapere si capirebbe comunque la presenza di Fritz Kalkbrenner. Questo pezzo molto più easylistenig potrebbe benissimo essere il continuo dei lavori di quest’ultimo con l’appoggio esperto dei Booka Shade.

“Maifield” riparte da “Kalimera” per rimanere in ambienti oscuri. Disco pieno e palleggiato fino a quando non si introducono pads celestiali e un synth melodico e lontano. Si viaggia.

“Love inc” è il cavallo vincente. Il pezzo più completo e spendibile ovunque. Adatto a tutti gli ascoltatori. Giro di basso perfetto. Pads avvolgenti. Voice femminile nostalgica e tanta bravura nella scrittura del pezzo.

“Many Rivers” è molto più houseggiante rispetto ai pezzi precedenti. La si inserisce comunque in una chiave moderna e si fa ascoltare con piacere. Tutta da apprezzare magari mentre si sta tornando a casa.

Chiude l’opera “Chateau Rouge” dove tutto c’è e tutto regge nella sua complessità. Il messaggio è chiaro. Siamo forti e lo sappiamo fare. Non si chiude ma in realtà si apre il lavoro e tutto sommato quello che sembra voler comunicare il disco non è altro che il lancio di ulteriori produzioni.

Anche questa settimana vi consigliamo di acquistare questo fantastico album.
Stay Tuned!
_____________________________________________________________
BW// Music takes us where words can’t

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.