Vinyl Reviews

Artist: Dub Taylor

Title: Trickbeat EP

Label: Opossum

Release: Luglio 2008

web: www.opossumrec.com

Dub Taylor e’ uno dei vari pseudonimi che Alex Kruger utilizza per produrre la sua affascinante musica, tra gli altri ricordiamo anche il nome d’arte Korsakow ma soprattutto Tigerskin.

Stiamo parlando senza ombra di dubbio di uno dei piu’ importanti producer della scena elettronica europea, una vera leggenda nella comunita’ apprezzato per il suo sound programming sempre ispirato e le live performance versatili.

Il disco Trickbeat e’ composto da tre ottime tracce due delle quali riprese dal prossimo album che Dub Taylor fara’ uscire per la Opossum.

Si parte con la traccia Leakage che originariamente era stata concepita per essere l’intro dell’album e invece dopo un attento ascolto da parte dell’autore e della crew della Opossum e’ stato deciso di svilupparne una versione extended, esclusiva per questo vinile.

La seconda track e’ Nano, un tool percussivo e deep perfettamente adatto per infiammare le caldi notti estive con il suo ritmo e le atmosfere viaggiose.

In conclusione troviamo la title-track Trickbeat, da suonare nel momento piu’ alto della serata quando tutti i raver saranno fomentati e fargli ascoltare il groove barcollante e il vocal che intona Hokes Pokes Baby sara’ il massimo.

Grande Alex Kruger, ispirato e originale come sempre.

(5 Giugno 2008)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.